A- A+
Roma
Talpa a piazzale Clodio Monica Lucarelli nella bufera, Lega-M5s: “Si dimetta”

Talpa a piazzale Clodio, Lega, 5 Stelle e Civica Raggi all'attacco dell'assessore alle Attività Produttive e Sicurezza, Monica Lucarelli per aver ingaggiato nel suo staff Camilla Marianera, procuratore legale ai domiciliari col fidanzato Jacopo De Vico perché accusati di avere una talpa negli uffici giudiziari che lasciava trapelare informazioni sulle intercettazioni dietro pagamento.

'E' una situazione che reputiamo gravissima, soprattutto per i legami che l'indagata vanta con il clan Casamonica - dichiara l'ex sindaca di Roma e consigliera capitolina Virginia Raggi - : secondo quanto riportano i giornali, l'assessora Lucarelli partecipava con la sua segretaria al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica: un incontro che, per sua stessa natura, dovrebbe essere blindato. Insomma, è enorme il vulnus che porta al cuore dello Stato la partecipazione di una persona come questa al tavolo dove siedono il Prefetto di Roma, il Questore, il capo della polizia, il comandante generale dei carabinieri e altre personalità dei vertici istituzionali. Nel frattempo per fortuna la Procura ha scoperchiato il vaso di Pandora e il fondo è davvero molto più basso di quello che potevamo immaginare: da parte nostra massima e ferma condanna morale per l'accaduto e la richiesta di chiarimenti quanto mai urgenti da parte dell'assessorato'". 

“L'assessore Lucarelli deve dire chi le ha presentato la Marianera”

“M5s e la Lista Civica Raggi chiedono chiarimenti e la convocazione urgente di una commissione capitolina Trasparenza per chiarire come l'avvocata coinvolta in questione sia stata assunta presso l'assessorato alla Sicurezza, chi l'ha consigliata, chi l'ha portata in assessorato e quali altre persone siano state inserite in amministrazione su suggerimento di questa persona.

Baldassarre-Santori, Lega: “La Lucarelli si deve dimettere subito”

«Gravissima è la storia - dichiarano Simona Baldassarre e Fabrizio Santori - della praticante avvocato Camilla Marianera, che presumibilmente trafugava in procura atti relativi ad indagini, per beneficiare sodali legati alla criminalità organizzata, nominata staffista dell'assessore capitolina con delega alla Sicurezza Monica Lucarelli.  Siamo e resteremo garantisti, ma, ci chiediamo: come si selezionano gli staffisti in Comune? Gualtieri dorme? E ancora: “Le ricostruzioni parlano di amicizie fra dipendenti comunali capaci di suggerire nomi alla politica e noti capi ultras pregiudicati; è questo il clima opaco che regna al Campidoglio, grazie al PD? Quella di Lucarelli è una chiara culpa in eligendo e vigilando, dovrebbe dimettersi subito, e Gualtieri chiedere scusa per averla candidata nella sua lista”.

Talpa piazzale Clodio, la Marianera: “300 euro per sapere se sei intercettato”

Roma: talpa in Tribunale, ai domiciliari collaboratrice di Monica Lucarelli

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baldassarrecamilla marianeracomune romafabrizio santorijacopo de vicolegamonica lucarelliprocura romatalpa piazzale clodiovirginia raggi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.