A- A+
Roma
Tangenti, arrestato vigile: venduto per 2 mila euro e un lavoro per il figlio

Duemila euro di “mazzetta” e la promessa di far assumere il figlio in una squadra di calcio. E' il prezzo che una società di slot machine avrebbe pagato a un funzionario della Polizia Locale di Fidene per avere in cambio l'agibilità della sala nel rispetto della distanza dai luoghi sensibili.

L'uomo ha 54 anni ed è stato arrestato con l'accusa di corruzione e traffico di influenze illecite. Ad eseguire le indagini sono stati gli uomini della polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti del commissariato Fidene-Serpentara.

Secondo l'accusa il funzionario, mettendo a disposizione la sua funzione, avrebbe ottenuto denaro e altre utilità, come la promessa dell'assunzione del figlio in una squadra di calcio di una categoria minore. Gli inquirenti hanno accertato anche che l'arrestato ha intascato 2000 euro in contanti, a titolo di prestito, per omettere la contestazione di irregolarità nel corso dei controlli alle licenze delle postazione di un ambulante. In un altro episodio il funzionario è dovuto intervenire, in cambio di favori, per redigere una relazione che attestava la regolare distanza tra una scuola e una sala di slot machine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corruzionepolizia locale romasala slotslot machinetangentitraffico di influenzevigile urbano






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.