A- A+
Roma
Tartaruga con una zampa amputata guarisce: la Finanza la libera in mare

Una tartaruga marina, della specie Caretta Caretta, è stata guarita e rimessa in libertà dalla Guardia di Finanza. Era stata trovata sulla spiaggia di Montalto di Castro ferita e con una delle pinne anteriori amputata e una grave ferita alla testa, forse dovuta a reti e lenze.

Per salvarla è stata attivata la rete regionale per la salvaguardia per il recupero e la salvaguardia delle Tartarughe marine “Tartalazio”, della quale fa parte anche il Centro di primo soccorso della Fondazione Zoomarine dove è stata trasportata anche grazie all’aiuto di alcuni volontari che hanno permesso il recupero ed il trasporto dell’esemplare in pochissimo tempo. La tartaruga, a giudicare dalla grandezza del carapace, ha tre anni e gli operatori l'hanno chiamata “Gui”. Il ritrovamento è avvenuto a marzo. In questi mesi l'animale è stato curato. L'animale era disidratato e denutrito. Adesso la tartaruga ha guadagnato peso ed è sempre più vitale.

L'8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, la tartaruga è stata stata riportata nel suo habitat naturale accompagnata dal Gruppo operativo Aereo Navale Guardia di Finanza di Civitavecchia, operante nel porto di Anzio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amputatafinanzaguarisceliberamaretartarugatartaruga marinazampa






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.