A- A+
Roma
Tartaruga marina depone le uova sul litorale romano. Recintata l'area

Una tartaruga marina ha risalito la battigia del litorale romano all'altezza di Ardea per deporre le sue uova.

 

La Guardia Costiera sta monitorando il tratto di spiaggia dove l'animale ha scelto di deporre le uova, per garantire la tranquillità della nidiata. Nella notte di martedì la Capitaneria di Porto ha ricevuto la segnalazione della presenza di una tartaruga sulla spiaggia di Ardea. Il personale dell’ufficio locale marittimo di Torvajanica si è recato sul posto per verificare i motivi che hanno spinto l'animale a rifugiarsi sulla battigia e ha trovato le uova di tartaruga. Gli agenti hanno immediatamente allertato il biologo marino di Tartalazio, la rete scientifica regionale competente per il recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe marine.
La Capitaneria di porto ha circoscritto l’area con una rete metallica per proteggere le uova dai bagnanti. La zona verrà costantemente presidiata da parte di volontari in costante contatto con l'ufficio marittimo di Torvajanica.

 

Tags:
tartarugauovaardeacapitaneria di portoguardia costiera







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.