A- A+
Roma
Taxi introvabili a Roma: scatta il processo. Vittime e carnefici, lo scontro
Atesa infinita a Roma Termini per i taxi

Taxi introvabili, pagamenti col POS spesso negati, tentativi di raggiro e zone d’ombra ai limiti della legalità, soprattutto nei quartieri più turistici delle nostre città: anche durante la scorsa estate il comparto dei taxi ha vissuto momenti caotici, con clienti e turisti allo sfinimento, in attesa per ore e vittime di tariffe non dovute o gonfiate.

Se ne parla a “Mi Manda RaiTre”, il programma con Federico Ruffo, in onda domani alle 9 su Rai 3. A Roma ci sono 5 taxi ogni 2000 abitanti, a Milano 7, 19 a Londra: è un problema di licenze? Se si tratta di un servizio pubblico essenziale perché è così difficile usufruirne?

L'assessore Patanè a confronto coi lobbysti della categoria

All’interno dell’inchiesta anche un’intervista ad Eugenio Patanè, Assessore alla mobilità di Roma Capitale. 

E poi si parla di granchio blu

Obiettivo, poi sul granchio blu: arrivato in Italia nel 2017, si è diffuso velocemente nei nostri mari, mettendo a rischio non solo specie di prestigio come cozze e vongole, ma soprattutto l’economia di molte zone produttive. Il granchio blu è solo uno degli ‘alieni’ che stanno invadendo il nostro territorio, così come la formica di fuoco o la cocciniglia. È possibile controllare la diffusione di queste specie e arrivare ad una convivenza? All’interno dell’approfondimento un’intervista a Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Furio Truzzi, Assoutenti; Federica Fantozzi, Huffington Post; Loreno Bittarelli, presidente Cooperativa 3570; Daniele Canzian, chef; Francesco Petretti, biologo; Isabella Pratesi, direttrice conservazione Wwf.

Granchio blu, la beffa: Tunisia e Grecia esportano mostri a prezzi stracciati

 

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.