A- A+
Roma
Taxi e Ncc contro le multinazionali. L'appello: “Toninelli apra al confronto”

Taxi ed Ncc scendono in campo contro norme anti-multinazionali e salvaguardia degli operatori autorizzati. Appello congiunto al Ministro Danilo Toninelli.

 

"E’ urgente l’apertura di un tavolo per un confronto tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli e le organizzazioni del Trasporto pubblico non di linea - si legge nella nota di Cna Fita Trasporto Persone - Confartigianato Trasporto Persone - Sna Casartigiani, Silt - Confcooperative Lavoro E Servizi - Legacoop Produzione E Servizi, Unica Filt Cgil - Uri (Unione Radiotaxi D’italia) – Uritaxi - Anc Trasporto Persone – Anitrav - Fai Trasporto Persone – Fion -Questa la richiesta delle diverse rappresentanze tanto del mondo dei taxi che quello del noleggio auto con conducente che ribadiscono quanto già avanzato sin dall’inizio della legislatura al Governo ed i ministeri competenti. In assenza di una normativa nazionale sull’intermediazione telematica da parte di soggetti estranei alla categoria, come nel caso delle multinazionali, ed una corretta regolamentazione a salvaguardia degli operatori autorizzati dai Comuni italiani, si continuano a generare tensioni sociali ed inutili contenziosi a danno degli operatori dello stesso erario".

"Con il mancato riordino normativo - proseguono - si assiste inermi alla continua infiltrazione di soggetti diversi da quelli autorizzati, accentuando così, ogni giorno, problematicità, a scapito della stessa sicurezza dei cittadini utenti. Ecco perché ci aspettiamo una immediata convocazione ed un rapida regolamentazione che arresti il fenomeno".

Commenti
    Tags:
    taxinccsindacatiappellotoninellitrasportoroma







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.