A- A+
Roma
Taxi, Orsa: "Uber resta il nemico numero 1, accordi con app sono cosa privata"

"L'accordo tra il consorzio taxi e Uber che è stato annunciato in pompa magna e che è un accordo tra due privati non rappresenta la nostra categoria. Anzi mette a rischio 40 mila famiglie. Uber resta il nostro nemico numero uno".

Ad affermarlo è il segretario nazionale di Orsa Taxi, Rosario Gallucci commentando l'accordo tra Uber, l'app globale di mobilità nata a San Francisco e il consorzio ItTaxi.

 "Per la nostra categoria - spiega Gallucci - Uber resta il nostro nemico numero uno. La piattaforma, che fa intermediazione, deve stare fuori dal nostro settore senza se e senza ma. Uber è una multinazionale che non vuole il bene della nostra categoria e che vuole esclusivamente monopolizzare il nostro portafoglio clienti". Con questa mossa, rileva, "Uber inizierà a drenare il nostro lavoro. E' una fotocopia di quello che ha già fatto la multinazionale in altri paesi europei".

L'app Free Now parla romano, Javarone: “Il traffico si vince con la tecnologia

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    accordo uberapp uberorsatassistitassisti romataxiuber






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.