A- A+
Roma
Taxi selvaggio a Roma, la festa è finita: Gualtieri promette nuove licenze
La foto pubblicata su Twitter dall'ex ministra Elena Bonetti

Taxi introvabili a Roma, Gualtieri si arrende alla campagna social e promette nuove licenze.

L'annuncio del sindaco è di quelli coraggiosi: visto che la lobby dei tassisti da sempre guarda a destra ed è riuscita a bloccare ogni tentativo di riforma del settore e vista anche la scarsa partecipazione alla possibilità di avere la seconda guida per aumentare l'offerta, per dare a Roma un senso di civiltà e aumentare l'offerta, l'unica soluzione è immettere sul mercato nuove licenze per le auto pubbliche da piazza.

Gualtieri ha parlaro chiaro: "Lavoreremo per aumentare le licenze"

Il sindaco ha parlato chiaro all’evento Anci ‘Missione Italia 2021-2026, Pnrr dei Comuni e delle Città: “Noi naturalmente lavoreremo per l’aumento licenze ma intanto chiediamo ai tassisti di aderire al doppio guidatore perché serve aumentare l’offerta di taxi oggi a Roma".

"Chidiamo una riforma del settore"

E se non bastasse il sindaco si prepara ad affrontare l'idea della corporazione, annunciando una nuova campagna per la riforma del settore: “Purtroppo abbiamo una legislazione antidiluviana sui taxi che richiede molto tempo per questo processo. Si sa benissimo che c’è un sottodimensionamento – ha chiarito - chiediamo anche una riforma del settore, però noi stiamo facendo la nostra parte per rispondere a questo picco di domanda con un aumento dell’offerta".

Ora si attende la consueta reazione scomnposta della lobby con minacce di scioperi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
doppia guida taxigualtierilicenze taxitaxitaxi romataxi selvaggiotaxi termini






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.