A- A+
Roma
Taxisti a lezione di galateo e inglese: Raggi li manda tutti a scuola

Dopo la trovata degli psicologi per i dipendenti del Campidoglio, il M5S se ne inventa un'altra e manda i taxisti a lezione di inglese e galateo.

 

A spiegare la scelta della giunta Raggi è l'assessore alla Mobilità Linda Meleo, che sottolinea come spesso i taxisti siano il “biglietto da visita” di Roma per gli stranieri che raggiungono la Capitale in treno o aereo. Per raggiungere l'hotel e riposarsi o posare i bagagli prima di iniziare a visitare la città, spesso chiamano un'auto bianca. Ma i taxisti che non conoscono l'inglese non sono rari e per ovviare a una problematica reale, considerato che il taxi è inteso come servizio pubblico, arrivano i corsi.

E se ai colloqui di lavoro di norma al candidato vengono richieste competenze in base al compito da svolgere, in questo caso il Comune di Roma sembra ragionare al contrario: i taxisti ci sono, per le competenze si provvederà.

E così saranno circa 750 i taxisti a usufruire dell'iniziativa e già le lezioni di buone maniere sono partite per 200 di essi. Otto classi d'inglese pratico, galateo culturale e cultura dell'accoglienza. Il corso si articola in cinque moduli formativi da 5 ore l'uno per ogni gruppo. La metà degli operatori è già tornata in aula, il secondo gruppo partirà martedì 28 novembre.

"Con il ciclo di lezioni vogliamo che gli utenti rimangano soddisfatti del nuovo servizio, che i tanti turisti che affollano la Capitale possano trovare nei tassisti un punto di riferimento", ha spiegato Meleo.  
"L'idea di formare gli operatori dell'accoglienza su un vero e proprio galateo dell'accoglienza fa capo alla nostra strategia di rilancio del turismo capitolino. I tassisti sono il biglietto da visita di una città, è fondamentale che partecipino consapevolmente a un indotto del valore di 10 miliardi annui", spiega Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

 

Tags:
taxitaxistigalateobuone maniereinglesescuolalezionivirginia raggilinda meleoadriano melonim5scampi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.