A- A+
Roma
Teatro dell’Opera, presentato il cartellone della nuova stagione

Il Teatro dell'Opera di Roma presenta il cartellone della nuova stagione dopo un anno ricco di successi.

Nel 2018 il Costanzi ha registrato un + 30% di pubblico e poco meno di 14 milioni di incassi. Numeri molto soddisfacenti considerando che fino al 2013 gli introiti non avevano mai superato i 7,5 milioni.

Carlo Fuentes, sovraintendente del Teatro, si è detto entusiasta del risultato: “L'allargamento del pubblico è un chiodo fisso per il Consiglio, l'aumento è fondamentale per il bilancio, perché il Teatro negli ultimi anni si è valorizzato grazie solo agli aumenti della biglietteria, visto che i contributi pubblici sono stati stazionari e qualche volta sono scesi”.

Alla presentazione del cartellone, oltre al sindaco Virginia Raggi, era presente il neo ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che si è complimentato con l’attuale gestione del Costanzi: “Grazie a tutti i colleghi che lavorano qui: state facendo un lavoro fantastico e Roma ha bisogno di un'istituzione culturale all'altezza e voi state lavorando su questa strada". Bonisoli ha elogiato anche la selezione degli spettacoli della nuova stagione, definendola “un’offerta ricca con una giusta apertura internazionale, un giusto bilanciamento fra tradizione e innovazione".

 

Tags:
teatro dell’operacartellonenuova stagioneromaalberto bonisolicarlo fuentesteatro costanzi







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.