A- A+
Roma
Telecom, numeri telefonici roulette. Falcognana: chiami tizio, risponde caio

Falcognana, dopo l'isolamento per il cantiere del ponte ferroviario arriva anche la follia telefonica: chiami tizio e risponde caio, perché la Telecom ha invertito i numeri di telefono. Una specie di roulette russa in cui non si sa mai chi c'è dall'altra perte del cavo.

Nella landa desolata sulla via Ardeatina, punita con un'estate per un cantiere infinito ferroviario, non è bastato l'isolamento reale dal resto della città: da venerdì – raccontano i residenti - i telefoni della zona sono impazziti e l'adsl è morta. E questo per colpa del cantiere e della Telecom che per intervenire sulle linee telefoniche ha scambiato una serie di numerazioni. Così chi chiama il tabaccaio di zona si sente rispondere da un l'altra persona e via via nella follia telefonica generata dal disservizio.

E la Telecom? Ha costretto i cittadini a chiamare il numero per segnalare i guasti e ad aprire un ticket per ciascuna linea invertita, sino a ricostruire la mappa delle numerazioni della zona.

TELECOM ITALIA ripristina il servizio

Alle 15 di oggi, mercoeldì 5 settembre, Telecomitalia ha comunicato ufficialmente di aver risolto il disservizio e di aver ripristinato i regolari servizi di fonia e dati.

 

Commenti
    Tags:
    telecomfalcognanaardeatinacantiere ardeatinaferrovieadsl


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

    Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

    i più visti
    i blog di affari
    Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
    di Angelo Maria Perrino
    Cara Milano, <i>Versace</i> da bere. Il creativo? E' a servizio del profitto
    di Maurizio de Caro
    A Bruxelles il nuovo ordine erotico genderizzato
    di Diego Fusaro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.