A- A+
Roma
Tennis, tesoro per abusivi. Il pizzo per il parcheggio

Gli Internazionali di tennis al Foro Italico sono giunti al weekend clou e tutta la zona attorno allo Stadio Olimpico si è affollata di parcheggiatori abusivi che chiedono il 'pizzo' a chi si reca in automobile ad assistere agli incontri e ai vari eventi organizzati nell’ambito del torneo, e decide in parcheggiare la propria vettura nell’area.
"Una vera e propria invasione di abusivi che chiedono incessantemente soldi agli automobilisti senza averne alcun titolo – denuncia il presidente Codacons, Carlo Renzi, candidato a sindaco di Roma – Si tratta di un racket e di una forma di estorsione a danno dei cittadini, che pagano i parcheggiatori per paura di subire danni alla propria autovettura. Il rischio inoltre è che dietro la presenza di tali soggetti si possa celare la criminalità organizzata che, come noto, gestisce anche tale tipo di business". "E’ assurdo che le forze dell’ordine consentano tuto ciò senza intervenire – prosegue il candidato Rienzi – e per tale motivo abbiamo deciso di rivolgerci alla Procura con un esposto, affinché indaghi sull’operato dei vigili urbani in relazione al mancato controllo nella zona del Foro Italico".

Tags:
foro italicoparcheggiatoriparcheggiatori abusivi





Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.