A- A+
Roma
Tentano la truffa del falso nipote: l'anziana vittima ha sventato il colpo

Due uomini hanno tentato la truffa del falso nipote contro una coppia di anziani. Fortunatamente una delle vittima, essendosi reso conto di stare subendo una truffa grazie agli incontri di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani che aveva seguito, ha avvertito gli agenti della Polizia sventando il colpo.

I due truffatori, due fratelli di 19 e di 37 anni di Napoli, sono stati arrestati perché colti in flagranza mentre tentavano di mettere a segno una truffa. I due infatti hanno contatto telefonicamente la coppia di anziani, lei 72enne e lui 84enne. Al telefono li hanno avvertiti del fatto che il loro nipote fosse finito nei guai e che doveva pagare una cospicua multa. Grazie al corso che aveva seguito, l'84enne si è insospettito e, pur accettando di consegnare la somma di denaro ha anche contattato il poliziotto che aveva conosciuto al corso.

Sul posto sono intervenuti quindi gli agenti della Polizia che hanno colto il 19enne mentre entrava in casa della coppia di anziani per ritirare la somma e i monili pronti per essere rubati. Nei pressi dello stabile è stato trovato anche l'altro truffatore che attendeva in auto. Gli arresti sono statin convalidati dall'autorità giudiziarai.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianacolpofalso nipotesventatotentanotruffavittima






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.