A- A+
Roma
Tentato omicidio a Ostia davanti a pizzeria. Arrestato un pregiudicato

Arrestato Ostia il presunto autore del tentato omicidio di due persone in una pizzeria del litorale romano nel novembre scorso.

 

Nelle prime ore di giovedì mattina, gli agenti della squadra mobile di Roma e del commissariato di Ostia hanno eseguito l'ordinanza emessa dal gip su richiesta della Dda di Roma a carico di un pregiudicato romano di 39 anni, ritenuto responsabile di duplice tentato omicidio aggravato dalle modalità mafiose. Si tratterebbe di Michele Cirillo, arrestato con l'accusa di essere l'esecutore dell'agguato in cui imasero feriti Alessandro Bruno e Alessio Ferreri, quest’ultimo nipote di Terenzio Fasciani, a sua volta fratello del boss Carmine Fasciani attualmente in carcere in regime di 41 bis.

L'operazione, oltre a dare un volto al ricercato, fornisce elementi utili per capire le dinamiche di Ostia dove le operazioni contro i clan Spada e Fasciani potrebbero aver creato un vuoto di potere ed un conseguente riposizionamento nel litorale delle organizzazioni criminali presenti. In particolare dietro l’agguato dello scorso 23 novembre, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, c’è un debito di 50 euro, presumibilmente per droga, che un amico del fratello di Ferreri, il pregiudicato Fabrizio, avrebbe contratto con il gruppo dei ‘napoletani’ che nella zona farebbe riferimento a Marco Esposito, detto ‘barboncino’, legato appunto a Cirillo. A quest’ultimo, arrestato questa mattina, si è arrivati anche grazie alla descrizione del volto dell’aggressore ed ai suoi inconfondibili ‘occhi a palla’, descritti agli investigatori dallo stesso Ferreri.

 

Tags:
ostiatentato omicidiopoliziacriminalità







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.