A- A+
Roma
Termini, caccia all'uomo per trovare il complice del rapinatore seriale
controlli alla stazione Termini

Aveva rapinato, insieme a un complice, un uomo di 34 anni in via Marsala, nei pressi della stazione Termini di Roma. Per questo i carabinieri della stazione di Roma Macao hanno arrestato un uomo di 23 anni, senza fissa dimora e con precedenti. 

Nei confronti dello straniero un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa il 24 novembre 2023 dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale Ordinario della Capitale perché accusato di rapina in concorso e lesioni personali gravi.

I fatti

I fatti risalgono alla notte dello scorso 26 agosto, quando il 34enne della Guinea, mentre percorreva a piedi via Marsala, fu avvicinato da due uomini a lui sconosciuti che lo colpirono violentemente al volto e lo derubarono del portafogli e delle cuffie auricolari. La vittima fu soccorsa e trasportata all’ospedale Policlinico Umberto I dove fu ricoverato riportando 30 giorni di prognosi.

L'intervento dei Carabinieri

I militari, acquisita la denuncia del 34enne, hanno iniziato a indagare per identificare i responsabili e, grazie all’acquisizione e all’attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono riusciti a identificare il 23enne, tunisino, che è stato riconosciuto dalla vittima e raccogliere sul suo conto gravi indizi di colpevolezza tali da consentire l’emissione dell’ordinanza che dispone la misura cautelare. Le indagini dei carabinieri proseguono al fine di identificare anche il complice.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.