A- A+
Roma
Termovalorizzatore, dietrofront della Lombardi: “Roma non ne ha bisogno"

Dietrofront dell’assessore alla Transizione ecologica della Regione Lazio sul termovalorizzatore voluto dal sindaco di Roma. Roberta Lombardi dice quindi no perché “numeri alla mano, non ce ne è bisogno”.

"Inutile nascondere il convitato di pietra della giornata che è l'inceneritore di Roma”, ha detto a TeleAmbiente l’assessore Roberta Lombardi. “Credo che proprio per incentivare il dibattito pubblico sul tema del recupero materia, recupero energia, individuare le priorità delle linee politiche di intervento sono utili momenti di incontro come quello di oggi perché ci si confronta in maniera molto specifica".

Per la Lombardi: "Il fondamento tecnico - ha aggiunto - permette poi di fare delle scelte politiche oculate nel rispetto delle normative europee. La transizione non si fa un pezzettino sì e uno no, quindi il no sulle tecniche dell'incenerimento per noi è fermo sia che siano 600mila tonnellate o che ve ne siano 100mila. Io spero, dall'interlocuzione che si è aperta e dalla disponibilità del sindaco, di riuscire a fargli vedere tecnicamente, numeri alla mano, che non c'è bisogno di quel genere di tecnologia".

Inceneritore Gualtieri, De Santis M5S: “Così salta la transizione ecologica”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    laziolombardirifiutiromatermovalorizzatore






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.