A- A+
Roma
Terra dei Fuochi, il Papa a pranzo con i bimbi malati di cancro e i detenuti

Papa Francesco a tavola con i bimbi malati di cancro della Terra dei Fuochi e i detenuti del centro Isola Solidale alle porte di Roma che accoglie detenuti.

 

Giornata speciale per i bambini dell'Associazione "Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi" (Casalnuovo di Napoli – NA). Dopo l'Udienza generale di Papa Francesco, il pranzo e la festa preparati dai dei detenuti dell'Isola Solidale.

Una struttura che da 50 anni offre a chi ne ha il permesso mentre sconta la pena (arresti domiciliari o licenze premio) di trascorrere del tempo all'aria aperta lavorando la terra e curando gli animali. In questa occasione ci saranno ospiti speciali: un centinaio di persone tra piccoli pazienti oncologici, genitori e accompagnatori, nell'ambito una "missione scaccia tristezza".


I detenuti hanno aperto quella che per loro è una "casa", come spiega il direttore Sergio Piredda, e hanno cucinato un pranzo delicato e speciale con attenzione ai minimi particolari. "E' bello sapere di poter fare qualcosa per gli altri" racconta uno dei detenuti che lavora in cucina e che, nonostante il fine pena già in vigore, ha deciso di rimanere nella struttura pur di servire e rendere più bella la giornata a questi bambini, lontani dalle paure e dai problemi di ogni giorno.

Un team di Vatican News, il nuovo portale informativo del Vaticano, è entrato all'Isola Solidale la struttura sull'Ardeatina che accoglie detenuti per raccontare la mission del centro e catturare volti e immagini durante i preparativi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambini malaticancrodetenutiisola solidalepapapranzoromaterra dei fuochi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.