A- A+
Roma
Terremoto a Roma, Codacons: milioni di euro di danni solo per la paura

La paura del terremoto diventa panico e produce milioni di euro di danni. Trasporti bloccati, scuole evacuate: misure probabilmente esagerate che hanno causato enormi disagi.

Lo denuncia il Codacons, che ha ricevuto numerose segnalazioni da parte degli utenti.
“La chiusura delle stazioni della metro e della ferrovia regionale Atac Roma-Viterbo, la sospensione delle attività in uffici pubblici e privati e l’evacuazione di numerose scuole, ha creato problemi non indifferenti alla popolazione, ha spiegato il presidente del Codacons Carlo Rienzi.

“Molti cittadini hanno avuto difficoltà negli spostamenti a causa delle interruzioni del trasporto metropolitano e ferroviario, e numerosi genitori hanno dovuto ricorrere a ferie e permessi sul lavoro per andare a riprendere i figli in quelle scuole che hanno optato per l’evacuazione degli studenti. Se a tutto ciò si aggiunge la chiusura di migliaia di uffici pubblici e privati con conseguente sospensione dell’attività dei lavoratori, i danni per la città ammontano a milioni di euro, e i disagi per i cittadini appaiono enormi” conclude Rienzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatricecodaconspaura terremotopsicosi terremotosicurezzasismaterremoto roma






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.