A- A+
Roma
Terremoto a Roma. Sciame sismico in città

Tre eventi sismici sono stati segnalati dai sensori del centro nazionale terremoti dell'Ingv. I dati dell'Istituto Nazionale di vulcanologia lasciano intravvedere uno sciame sismico che ha per epicentro una zona nell'immediata periferia della città, nel quadrante nord-est appena all'esterno della cinta del Grande Raccordo Anulare.

Tante le telefonate arrivate ai vigili del Fuoco sopratutto dalle zone tra Casal Monastero e Centrale del Latte. Per fortuna non si registrano danni. a cose e persone ma le tre scosse sono state avvertite ai piani più alti delle case.  La prima scossa  di magnitudo ML 2.5 è avvenuto alle 7:22  con coordinate geografiche 41.94, 12.64 ed è stato calcolato che l'epicentro era molto superficiale, ad una profondità di 10 chilometri.

Due repliche nello stesso punto si sono registrate alle 17:53 e alle 17:56 con una magnitudo di 2.2 e 2.0. Nella zona, secondo le mappe storiche dell'istituto non sono segnalate faglie significative.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romaterremoto






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.