A- A+
Roma
Terremoto: l’asse Zinga-Pirozzi è ok, soldi per ospedale di Amatrice

Torna l'ospedale ad Amatrice. La Regione Lazio ha approvato la destinazione di oltre 15 milioni per la ricostruzione della struttura.

 

L’Ospedale di Amatrice era stato demolito in seguito alle lesioni riportate a causa del terremoto. Si tratta di un intervento atteso dalla comunità di Amatrice e dell’area del cratere che consentirà di ricostruire l’ospedale prevedendo la realizzazione di un punto di primo intervento, di reparti di medicina interna e chirurgica con sala operatoria e di un settore radiologico.

L’impegno di spesa è di circa 15 milioni e 300 mila euro ripartiti tra la Regione Lazio, che stanzia 300 mila euro per le indagini preliminari geologiche e geognostiche, il contributo di 6 milioni di euro del Ministero Federale dell’Ambiente, dell’Edilizia e della Sicurezza Nucleare della Repubblica Federale di Germania e fondi per 9 milioni di euro assegnati dal Commissario straordinario al sisma.

Tags:
terremotoamatriceospedaleregione lazionicola zingarettifondi







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.