A- A+
Roma
Terremoto, Amatrice non è più divisa. Corso Umberto I libero dalla macerie

Primo passaggio dentro Corso Umberto I.

A piu' di tre mesi dalla chiusura del centro storico di Amatrice un mezzo dei vigili del fuoco ha effettuato il primo transito dentro la zona rossa, dove nei giorni scorsi e' stato creato un nuovo bypass tra le macerie che consentirà di accelerare, e non poco, i tempi di percorrenza da e per Amatrice da parte dei mezzi di soccorso ed emergenza.
L'operazione, annunciata nei giorni scorsi dai vertici del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rieti, cambia notevolmente lo scenario di intervento dei corpi speciali, perché consentirà di velocizzare tutte le operazioni connesse agli interventi diretti sul territorio, dai trasporti alla rimozione delle macerie.

La riapertura di Corso Umberto I e' stata condotta sotto la direzione dei funzionari del gruppo operativo speciale dei vigili del fuoco del Comando di Roma, con l'impiego dei nuclei Lazio, Lombardia e Friuli e con la collaborazione degli enti interessati e la collaborazione dell'Esercito italiano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatricecorso umberto imaceriemezzi soccorsoterremotovigili del fuoco






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.