A- A+
Roma
Terremoto Amatrice, Pirozzi alza la voce: “Dignità non diventi coglionaggine”

Terremoto, "L'impressione è che qualcuno ci stia abbandonando. Sono sicuro che non è così, ma io tornerò a mettere la mia fascia di sindaco solo quando avrò la certezza che nessuno ci abbandona". E’ questo l’urlo d’aiuto lanciato del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, intervenuto in aula alla Camera all’incontro con oltre 600 primi cittadini italiani.

 

 

Il sindaco di Amatrice non maschera la delusione, e ora chiede nuove idee ed immediate soluzioni per rilanciare la cittadina: “L'unico modo per avere questa certezza - continua Pirozzi – è riconoscere qualcosa a chi vive in queste terre abbandonate non dopo il terremoto, ma per 30 anni: penso a una 'no tax area', unica soluzione per far ripartire l'economia.

Perché la gente che ha subito il sisma sta pensando di non tornare più. Lentezze burocratiche e una pessima organizzazione le principali accuse di Pirozzi, che a più di due mesi dal sisma che ha messo in ginocchio la sua cittadine rincara la dose dai microfoni di Radio Cusano, lanciando un ultimatum: “Non è che la dignità è segno di coglionaggine. Io sono uno che se gli si dà una parola, poi pensa che quella parola valga. Se invece capisco che quella parola non vale più, allora parafraso il film il gladiatore, quando lui disse 'Al mio segnale scatenate l'inferno'”.

Tags:
terremotoamatricepirozzisindaco amatricecamera dei deputati




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

i più visti
i blog di affari
Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
di Diego Fusaro
Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...
Crisi di governo. Cartoline di fine estate e di fine legislatura
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.