A- A+
Roma
Terremoto Amatrice, Pirozzi alza la voce: “Dignità non diventi coglionaggine”

Terremoto, "L'impressione è che qualcuno ci stia abbandonando. Sono sicuro che non è così, ma io tornerò a mettere la mia fascia di sindaco solo quando avrò la certezza che nessuno ci abbandona". E’ questo l’urlo d’aiuto lanciato del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, intervenuto in aula alla Camera all’incontro con oltre 600 primi cittadini italiani.

 

 

Il sindaco di Amatrice non maschera la delusione, e ora chiede nuove idee ed immediate soluzioni per rilanciare la cittadina: “L'unico modo per avere questa certezza - continua Pirozzi – è riconoscere qualcosa a chi vive in queste terre abbandonate non dopo il terremoto, ma per 30 anni: penso a una 'no tax area', unica soluzione per far ripartire l'economia.

Perché la gente che ha subito il sisma sta pensando di non tornare più. Lentezze burocratiche e una pessima organizzazione le principali accuse di Pirozzi, che a più di due mesi dal sisma che ha messo in ginocchio la sua cittadine rincara la dose dai microfoni di Radio Cusano, lanciando un ultimatum: “Non è che la dignità è segno di coglionaggine. Io sono uno che se gli si dà una parola, poi pensa che quella parola valga. Se invece capisco che quella parola non vale più, allora parafraso il film il gladiatore, quando lui disse 'Al mio segnale scatenate l'inferno'”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatricecamera dei deputatipirozzisindaco amatriceterremoto






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.