A- A+
Roma
Terremoto, Bertolaso torna alla carica: “L'Aquila meglio di Amatrice”

Amatrice e Accumoli ancora in piena emergenza post-terremoto, la gestione di l'Aquila è stata migliore. Parola di Guido Berolaso, ex capo della Protezione Civile durante il terribile sisma del 2009.

 

“Io non ho guardato all’alberello, ma alla foresta – ha spiegato l’ex Capo della Protezione Civile, intervenuto durante la  trasmissione Roma InConTra – poiché era inevitabile, fisiologico, che ci sarebbero voluti almeno 10 anni e quindi abbiamo scelto di ‘traghettare’ gli aquilani dall’emergenza alla normalità attraverso il progetto delle casette”. Bertolaso ha poi aggiunto: “era impensabile ricostruire l’Aquila in poco tempo e se guardiamo al terremoto del Belice, ma anche al terremoto di Amatrice e Accumoli, dove le persone sono ancora nelle tende o negli alberghi sulla costa, quella dell’Aquila è una esperienza positiva nonostante le calunnie, le maldicenze, perfino un film fazioso".

Commenti
    Tags:
    terremotosismaamatricel'aquilabertolasoroma





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

    Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

    i più visti
    i blog di affari
    Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
    di Ernesto Vergani
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese
    di Nicola Bernardi
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.