A- A+
Roma
Terremoto, i comuni devastati dal sisma rinascono con il Microcredito

Far uscire dall'impasse i comuni terremotati, attraverso attività di microcredito e microfinanza.

E' questo quanto emerge dall'incontro tra l'Ente Nazionale per il Microcredito, Confcommercio Rieti e i sindaci dei comuni colpiti dal terremoto (Accumuli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgovelino, Cantalice, Castel Sant'Angelo, Città Ducale, Città Reale, Leonessa, Miciliano, PoggioBustone, Posta, Rieti, Rivo d'Utri). L'incontro, svoltosi nella sala Confcommercio di Rieti, è stato finalizzato alla realizzazione di un fondo di garanzia per i comuni più colpiti, che potrà essere alimentato con risorse pubbliche, private e fundraising: un protocollo d'intesa che permetterà di finanziarie anche tutte le imprese che non avrebbero possibilità di accesso al microcredito.

A tal proposito Mario Baccini, presidente dell'ENM, ha dichiarato a margine dell'incontro: "L'Ente nazionale per il Microcredito insieme alle associazioni di categoria e in particolare a Confcommercio Rieti deve essere un punto di riferimento per l'economia e la finanza sociale del territorio per promuovere lo sviluppo soprattutto delle aree terremotate".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accumuliamartriceconfcommercio rietiente nazionale microcreditoricostruzionerietisismasviluppoterremoto






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.