A- A+
Roma
Terremoto, ospitò gli sfollati di Amatrice, torna “nuovo” il palazzetto

Il Palazzetto dello sport di Amatrice torna “nuovo”.

 

Il palazzetto, che dopo aver retto alle scosse del 24 agosto 2016 ospito' buona parte delle attività dei soccorsi, prima di venire definitivamente compromesso, e quindi dichiarato inagibile, a seguito delle successive scosse del 26 e del 30 ottobre, sarà usato ora dai ragazzi del nuovo Liceo Sportivo di Amatrice, e sarà anche centro di aggregazione sociale.

Martedì 26 settembre alle 11.30 ci sarà l'inaugurazione. Il progetto e' stato finanziato con un protocollo di intesa tra Fondazione Giulio Onesti-Accademia Olimpica Nazionale Italiana, Coni e Comune di Amatrice.
All'inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il Presidente del Coni Giovanni Malago', il Presidente della Fondazione Giulio Onesti- Accademia Olimpica Nazionale italiana Franco Carraro. Parteciperanno, inoltre, il Ministro dello Sport Luca Lotti, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione dell'Universita' e della Ricerca, Vito De Filippo, e una delegazione dell'associazione "Noi ci siamo" di Prato.
Il sindaco Pirozzi ha dichiarato: "Questo luogo torna nella disponibilità della città grazie alla Fondazione Giulio Onesti, al Coni e all'Associazione Noi Ci Siamo di Prato. E' un gesto importante per i giovani del Liceo Sportivo e per l'intera comunità amatriciana".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatricepalazzetto sport amatricesergi pirozzisismaterremoto






Caso Omerovic: un poliziotto patteggia pena a 11 mesi, per gli altri 3 il processo

Caso Omerovic: un poliziotto patteggia pena a 11 mesi, per gli altri 3 il processo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.