A- A+
Roma
Terremoto, rivincita di Bertolaso: "Ponte Morandi? Aspetto la ricostruzione"

Il redivivo Guido Bertolaso torna alla carica. L'ex capo della protezione civile, commissario straoridario per l'emergenza sisma dell'Aquila del 2009, difende il proprio operato ed attacca: "Chi critica quella soluzione abitativa, dovrebbe chiedere agli abitanti di Amatrice cose ne pensano".

 

Assolto in Appello dalle accuse di omicidio colposo plurimo e lesioni, Bertolaso è tornato a parlare del terribile terremoto nel corso dell'inaugurazione della scuola di formazione della fondazione Magna Carta, all'Aquila. "La differenza tra il modello L’Aquila e quello del Centro Italia la vedete voi tutti i giorni - ha detto nel corso della lectio magistralis - Chi critica quella soluzione abitativa, che nel giro di sei mesi consentì di offrire un alloggio a circa quindicimila persone, dovrebbe chiedere agli abitanti di Amatrice cosa ne pensano”.

Bertolaso rivendica quindi la correttezza del proprio lavoro, ed ironizza poi: "La cosa divertente è che quando si è trattato di capire come ricostruire il ponte Morandi a Genova, è uscito il 14 settembre scorso un articolo di un quotidiano notoriamente molto vicino al governo attuale, Il Fatto Quotidiano, che ha scritto ‘il decreto sarà modello Bertolaso’. Hanno bloccato tutto e lo hanno riscritto - conclude - perché stavano dando tutte le competenze e le responsabilità ad un’unica persona, e il ponte lo avrebbero ricostruito in un anno. Adesso voglio vedere quando lo ricostruiranno".

Commenti
    Tags:
    guido bertolasoemergenzasismaterremotoamatricel'aquilaponte morandigenovaroma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Brasiliane, culotte e slip: Miss Intimo, trionfa Eleonora, “quasi” carabiniera

    Brasiliane, culotte e slip: Miss Intimo, trionfa Eleonora, “quasi” carabiniera

    i più visti
    i blog di affari
    Aste online, un fenomeno sempre più in crescita
    di Redazione
    Boris Johnson è un euroscettico, non un populista
    di Bepi Pezzulli
    La debolezza iraniana e il muro americano
    di Niram Ferretti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.