A- A+
Roma
Terremoto Roma: il video choc dell'autostrada A24 che oscilla per la scossa

Terremoto a Roma, il video dell'autostrada dei Parchi che oscilla per diversi secondi diventa virale.

Strada dei Parchi Spa pubblica sulla pagina social il video della scossa del 23 giugno 2019 delle ore 22,43 ripresa dalle telecamere dell'autostrada dell'A24 in prossimità della barriera Roma EST e del GRA. L'effetto è da brivido: si vede la corsia destra dell'asse di penetrazione verso il centro di Roma, prima del Raccordo anulare oscillare seguendo il moto ondulatorio del sisma. Stessa scena ripresa da una telecamera del casello di Roma Est con il palo che sorregge la telecamera che vibra e amplifica l'effetto.

Intanto la zona notte della casa parrocchiale della chiesa di Santa Maria Assunta, a Monte Compatri, è stata dichiarata parzialmente inagibile per le lesioni riscontrate dopo le verifiche dei tecnici della Protezione Civile, dei Vigili del fuoco e del Comune. La chiesa invece ha subito solamente la rottura parziale di alcuni stucchi. Nella casa parrocchiale risiedono due sacerdoti, per i quali verrà individuata una sistemazione alloggiativa temporanea altrove.   “Già ieri sera sono state compiute le verifiche in 8 abitazioni, tutte in centro storico, e sono state escluse ipotesi di lesioni strutturali importanti. In mattinata sono state già verificate tutte le scuole, che non presentano problemi e poi nelle prossime ore procederemo ai controlli in altri 7/8 stabili che ne hanno fatto richiesta”, spiega il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

Terremoto magnitudo 3.7 ai Castelli, paura a Roma. L'antico vulcano sussulta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a24autostrada a24autostrada dei parchiraggiromaroma terremotoroma terremoto oraterremototerremoto con epicentro romaterremoto oggiterremoto ora romaterremoto roma epicentroterremoto roma oggiterremoto roma raggivirginia raggi






Camion si ribalta sulla scogliera di Ostia: salvato l'autista dai pompieri

Camion si ribalta sulla scogliera di Ostia: salvato l'autista dai pompieri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.