A- A+
Roma
Test Medicina, flash mob di protesta alla Sapienza contro il numero chiuso

Flash mob di protesta davanti all'università La Sapienza di Roma. Gli studenti manifestano contro il test d'ingresso a numero chiuso per la facoltà di Medicina.

 

Solo un candidato su 7 tra gli iscritti al test d'ammissione può sperare di diventare medico. Alla Sapienza di Roma, i posti per gli aspiranti dottori invece che aumentare diminuiscono: dai 9224 dello scorso anno diventano 9100. Ben 124 posizioni in meno nelle aule dell'università. Anche per questo gli studenti sono accorsi in massa alla facoltà di Ortopedia per dire "basta" al numero chiuso: “La progressiva riduzione è inaccettabile e va a ledere ulteriormente il diritto allo studio, già colpito da un test assolutamente iniquo", si lamentano i ragazzi. "É inaccettabile che uno studente in uscita dalle scuole superiori - sottolinea Unione degli Studenti - non possa scegliere liberamente il suo percorso di studi. I test non valutano realmente la preparazione, ma vogliono selezionare e ridurre in numero i futuri studenti universitari".

Tags:
testingressomedicinaflash mobprotestala sapienzaromanumero chiuso







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.