A- A+
Roma
Testimoni di Geova, al via la tre giorni di congresso: folla da 10 mila

Sono partiti i lavori della tre-giorni del Congresso estivo dei Testimoni di Geova in programma alla Fiera di Roma. L’attualità dell’argomento trattato (Sii coraggioso!) ha coinvolto fin da subito i quasi diecimila delegati.

Questo è il primo dei tre congressi in italiano dei Testimoni di Geova in programma a Roma, nei padiglioni della Fiera: gli altri sono previsti nei prossimi due fine settimana (27-29 luglio, 3-5 agosto). Al termine di questo triplice appuntamento, oltre trentamila testimoni di Roma, Lazio e di alcune zone dell’Umbria e dell’Abruzzo avranno partecipato all’evento.
Si è detto che ogni giorno è una sfida, dove trovare allora il coraggio per affrontare le tante difficoltà di questo momento? Come dimostrarlo? E chi sono i “nemici” che dobbiamo affrontare giorno dopo giorno per non indebolire il nostro coraggio? Sono tantissimi, tra l’altro ognuno di noi ha i suoi muri da affrontare: disperazione, malattie, depressione, crisi economica, problemi familiari, ambiente sociale. Come sempre i principi biblici si stanno rilevando efficaci – e incredibilmente pratici e attuali - per affrontarli e vincerli. Discorsi, interviste e tantissimi video (proiettati su tre maxischermi allestiti appositamente) stanno facendo scoprire come superare con coraggio le difficoltà che si presentano ogni giorno.
Il programma di sabato presenterà forse il più suggestivo degli appuntamenti: il battesimo in acqua dei nuovi testimoni, un momento entusiasmante sia per loro, sia per i quasi diecimila delegati.
Domenica mattina, alle 11.20 il discorso pubblico “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” affronterà il più difficile dei nostri nemici, la morte. Nel pomeriggio invece, a conferma che la multimedialità è diventata un elemento fondamentale nella didattica dei Testimoni di Geova, sarà proiettato “La storia di Giona, una lezione di coraggio e di misericordia”, un film entusiasmante su Giona, personaggio biblico molto noto ma paradossalmente non sufficientemente conosciuto.

Il programma di domani si inizia alle 9.20 per concludersi alle 16.50, domenica invece i lavori inizieranno sempre alle 9.20 ma si concluderanno alle 15.50. Per ulteriori informazioni si può consultare jw.org, disponibile in oltre novecento lingue (compresa quella dei segni).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiera di romatestimoni geova






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.