A- A+
Roma
Tim e Accademia Teatro Scala, cercasi talenti: 400mila euro in borse di studio

Tim e Accademia Teatro Alla Scala raccolgono oltre 400mila euro per le borse di studio per gli studenti di balletto e musica più talentuosi: termina “Talenti on stage”.

 

Nuovo strepitoso successo per la campagna di raccolta fondi lanciata da Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala, finalizzata a sostenere gli allievi dell'Accademia tramite borse di studio. “Talenti on Stage” ha infatti permesso di raccogliere circa 400mila euro, destinati ad oltre 170 giovani under 30 provenienti da tutto il mondo. I ballerini, cantanti e professori d'orchestra del futuro vedranno così schiudersi le porte di una delle scuole più prestigiose del mondo, che permetterà loro di lavorare accanto agli artisti e ai professionisti del Teatro alla Scala. Nell’ambito della partnership tra Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala riparte inoltre da Bari il tour “Innovazione on Stage”, in programma il 15 settembre presso la Fiera del Levante. Un'iniziativa ideata per permettere al grande pubblico di conoscere l’ampia offerta formativa dell’Accademia e di entrare nel cuore del palcoscenico. All’interno di una moderna installazione viene infatti consentito ai visitatori di seguire, attraverso tecnologie immersiv,e un percorso visivo per conoscere meglio arti e mestieri dello spettacolo, grazie a visori Oculus, tablet e smartphone. Le prossime tappe di Innovazione on Stage sono in programma a Torino, in occasione del Salone della creatività ManualMente, il 23 settembre e a Palermo, di fronte al Teatro Massimo il 15 ottobre.

Tags:
timaccademiateatro scalatalentiballerinicantantiborse di studioroma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

i più visti
i blog di affari
L'incarico a Benny Gantz, ma Tel Aviv rischia il terzo ritorno alle urne
di Bepi Pezzulli
L'emergenza climatica? Forse una notizia del diavolo
di Ernesto Vergani
La Chiesa non è merce di scambio ma il Papa si è piegato al capitale
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.