A- A+
Roma
Tim e Google: dalla santa alleanza il decoder delle magie

Arriva il decoder TIMvision con il sistema operativo Android TV. Realizzato in collaborazione con Google, il nuovo set-top box TIMvision sarà disponibile da oggi per tutti i clienti TIM che vogliono vivere l’entertainment digitale in modo nuovo e semplice. Il decoder, interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consente di accedere direttamente ai contenuti televisivi on demand ad altissima qualità e quelli presenti sul web da ogni tipo di televisore, creando una nuova  esperienza “di visione” per lo spettatore.
 
“Festeggiamo l’arrivo sul mercato italiano del nuovo decoder TIMvision. Con il nuovo set–top box vogliamo offrire a tutti i nostri clienti una user experience che unisce in modo inedito contenuti e web - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM -. Un’opportunità per accedere dal televisore di casa a tutti i servizi disponibili sulla rete attraverso la migliore tecnologia, oltre al nostro catalogo on demand sempre aggiornato con grandi anteprime e le offerte TV dei nostri partner. Una nuova frontiera per l’intrattenimento digitale, raggiunta anche grazie all’importante collaborazione con Google”.
 
Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM e a quelli del web. Il set-top box di nuova generazione rappresenta per il cliente il nuovo abilitatore tecnologico per accedere direttamente ai contenuti video e alle principali App Android TV con news, film, giochi disponibili su Google Play, pensati per la TV e già attive sul proprio device mobile.
Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band), del digitale terrestre integrato (standard DVBT2) e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per utilizzare  anche sul televisore le APP d’intrattenimento abilitate da device Android, iOS,  PC Windows e Mac con Chrome. Inoltre attraverso l’APP Google Foto, disponibile anche per iOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini presenti su smartphone o tablet.
 
Al set-top box viene abbinato un telecomando infra-red e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la massima libertà di utilizzo e la ricerca vocale di programmi e notizie.  Basterà infatti pronunciare il titolo della notizia o del contenuto desiderato per ottenere direttamente sullo schermo tutti i risultati (App, contenuti, programmi TV).
 
TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.
 
TIMvision continua ad investire sui contenuti di pregio per rendere ancora più aggiornato il catalogo con le migliori produzioni del cinema italiano e serie TV, documentari e  grandi eventi live, grazie agli accordi con le principali major internazionali quali, tra le altre, Fox, Paramount, MGM. Inoltre il recente accordo con NBCUniversal prevede titoli di successo di Universal Pictures come “Notting Hill” e grandi collezioni d’autore come quelle di Alfred Hitchcock.  Inoltre ogni mese arriveranno nuove serie complete cult e contenuti con i personaggi più amati dai più piccoli da “Alvin” a “Angry Birds” fino ai protagonisti di “The Next Step”. Per gli adolescenti TIMvision prevede la programmazione on demand delle migliori produzioni giapponesi, oltre a molti altri titoli di successo.
 
Il set-top box TIMvision, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le sue dimensioni ridotte, sarà offerto in promozione a 2 Euro al mese per i nuovi clienti TIM Smart. Dal 18 luglio il decoder sarà anche in vendita a 109 Euro direttamente sul sito tim.it. Successivamente il nuovo decoder sarà disponibile anche per i clienti che hanno già scelto TIMvision.
 
L’iniziativa si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle proprie reti ultrabroadband.

Tags:
timtim visiondecoder timgoogle





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

i più visti
i blog di affari
Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Tribunale annulla il pignoramento ma la banca non sblocca il conto.
di sotto: Avv. M. Sances e Avv. H. Pisanello
Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
di Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.