"A meno di due settimane dal termine – la mostra chiude i battenti il 16 giugno – già si può parlare di grande successo di pubblico per “Tiziano” alle Scuderie del Quirinale. La scorsa settimana l’esposizione, a circa tre mesi dall’apertura, ha superato i 200.000 biglietti staccati con una media di oltre 2.300 visitatori al giorno.
La rassegna, che ripercorre con grande completezza la carriera e l’inarrestabile ascesa del maestro veneto, è stata, secondo tutte le classifiche, la più visitata in Italia fin dal giorno dell’apertura, lo scorso 5 marzo. Il successo di Tiziano testimonia anche un trend positivo relativo all’afflusso di visitatori nella sede espositiva.
Nei primi 5 mesi del 2013, le Scuderie del Quirinale hanno infatti registrato +31% nel pubblico rispetto allo stesso periodo del 2012. A sua volta il 2012 aveva totalizzato un +60 % rispetto al 2011. Segno di un’accoglienza favorevole in costante ascesa e di una fiducia del pubblico nei confronti delle grandi mostre, di assoluto livello internazionale, continuamente proposte". Lo comunica, in una nota, l'ufficio stampa del Palaexpo.
Roma