A- A+
Roma
Tolta la toga sale sul palco. La scommessa. Avvocato e attrice, "Indovina la mia età..."

Ha vinto il "microfono d'oro" ma il lavoro come speaker radiofonico è un amore nato solo di recente perchè Valentina Gemelli ha sempre fatto tutt'altro. Nata a Milano, vissuta a Parma ha esaudito il suo desiderio di vivere a Roma lasciando alle spalle quello che è il racconto di una vita completamente diversa: "Laureata in giurisprudenza ho lavorato come avvocato aprendo diversi studi legali, poi ho ricominciato a studiare". Eccola allora all'accademia del cinema e un nuovo percorso come attrice che la ha già portata a sedersi su una delle poltrone cult della Rai. Sentirsi recitare "si faccia una domanda si dia una risposta" è un privilegio che Gigi Marzullo le ha già dedicato invitandola davanti alle telecamere insieme alle colleghe dello spettacolo "Meglio Zitelle!" che sta portando in tour nei teatri laziali.

Idee confuse o voglia di vita?
"Mi piacerebbe ritrovarmi tra dieci anni e, voltandomi indietro, essere fiera e felice di tutto quello che ho fatto. Non voglio lasciarmi indietro nulla. Certo può sembrare follia, ma vivo la mia vita un giorno alla volta guidata solo dal desiderio di fare quello che voglio".
Ma il tuo obiettivo?
"Se mi stai chiedendo cosa voglio fare da grande non te lo dico, a parte che sono grande, ma la mia età non la dico per nessun motivo al mondo. Posso solo dire che ne ho di più di quelli che ne sento e dimostro".
Il trucco c'è ma non si vede...
"Acidodesossiribonucleico".

Nel Dna oltre agli occhi verdi e capelli biondi ci sono scritti i segreti dei geni e il carattere della Calabria, un metro e 68 di energia e voglia di fare. Lasciata la toga appesa al chiodo, ora Valentina lavora con la voce: teatro e radio, dove dopo il successo raggiunto con la stazione radiofonica Trs, coccola un nuovo progetto con un'altra realtà romana con un contenitore tutto suo, declinato al femminile. Lei che promette di incuriosire anche gli uomini con le sue chiacchiere a 360 gradi, nel frattempo porta a teatro un personaggio esplosivo: "Dico una marea di idiozie chiacchierando di uomini in una stanza con due amiche di una vita".
Ma prendendo in prestito il titolo dello spettacolo, meglio zitelle?
"Tempo fa ti avrei detto di sì, ma l'amore fa dei giri immensi poi ti trova".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attriceteatrovalentina gemelli






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.