A- A+
Roma
Tombe Verano, cimitero profanato e lapidi distrutte: presi 4 adolescenti

Tombe Verano, distruzione e vandalismo per noia. Presi i quattro adolescenti responsabili, minorenni tra i 13 e i 14 anni.

 

Davanti ai militari si sono accusati a vicenda i quattro ragazzini di buona famiglia, autori del gesto vandalico che ha indignato tutta Roma. La gang è stata incastrata infatti dalle telecamere, che hanno ripreso il raid nella notte di giovedì. Da quanto ricostruito dagli investigatori i quattro erano rimasti chiusi all'interno del cimitero, e, annoiati, hanno iniziato l'atto di distruzioni su tombe e lapidi. Infine hanno chiamato il custode per farsi aprire, lasciandogli nomi e generalità. “Ha iniziato lui, io non c'entro nulla” “non è vero sei stato te” balbettano davanti ai carabinieri, ma i filmati parlano chiaro: tutti responsabili, tutti armati di vecchi vasi di rame o pezzi di marmo nella devastazione insensata. Un atto sconsiderato che ha colpito stelle di David, croci, angeli di marmo.
Il gruppo, tutti maschi, è rimasto compatto per circa 24 ore, bloccato ed ascoltato in caserma. Finito l'interrogatorio i quattro adolescenti sono stati portati a casa dai genitori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescenticimiterogangprofanatoromatombevandaliverano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.