A- A+
Roma
Tor Bella Monaca, rubinetti d'oro e un trono. La dolce vita degli spacciatori

La Torre 2 di via Brandizzi a Tor Bella Monaca trasformata in centrale di spaccio di cocaina e eroina.





Undici persone arrestate in un blitz antidroga dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale nell'ambito dell'operazione denominata "Affari di famiglia".
Ad operare i caschi bianchi dello Spe diretti dal comandante Antonio Di Maggio, il nucleo investigativo della sezione della polizia giudiziaria presso la Procura, l'unità pianificazione grandi eventi del comando generale, il Gpit, VI gruppo Torri, il nucleo cinofili.
Gli spacciatori vivevano in ville arredate divani stile impero e rubinetti d'oro nei bagni. Nel salotto un quadro con la foto dell'idolo Al Pacino in Scarface. Sequestrati anche orologi e gioielli d'oro.
Lo spaccio avveniva per lo più all'ottavo piano della Torre 2 di via Brandizzi: a presidio dell'abitazione erano state anche installate grate metalliche per non consentire l'intervento e il conseguente rinvenimento dello stupefacente da parte delle forze di polizia. Al gruppo familiare, infatti, sono contestate condotte illecite riguardanti l'approvvigionamento, la produzione, il confezionamento, la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina.
Le indagini partite nel gennaio 2016 e si sono svolte anche con intercettazioni e analisi dei tabulati telefonici, nonché pedinamenti in diversi quartieri di Roma, in particolare Tor Bella Monaca, Torre Angela, Borghesiana, Rebibbia, Centocelle e San Basilio, nonché nei territori di Valmontone, Campobasso e nella provincia di Verona (Castel D'Azzano).
Dalle indagini è arrivata la conferma dei ruoli all'interno del sodalizio e dei rapporti continuativi tra alcuni dei partecipanti e altri soggetti pluripregiudicati per reati riguardanti il traffico e lo spaccio di droga, rapine e furti. Tra i destinatari del provvedimento cautelare anche due donne.
Sequestrata una villa con piscina all'interno del parco residenziale Prato Fiorito e un'unità immobiliare sita a Terracina. Le indagini hanno inoltre rilevato una sproporzione tra il reddito dichiarato e l'attività economica svolta, nonché le disponibilità. Chi indaga inoltre ha rilevato il rischio di reiterazione considerata l'abitualità e costanza delle condotte criminose poste in essere dagli indagati, nonché la "spregiudicatezza" delle loro condotte, da precedenti penali che alcuni di loro hanno.
Le persone raggiunte dalle ordinanze di custodia cautelare sono:
B.O. detto Ottone, 27 anni di Torre Angela, C.N. 55 anni di Tor Bella Monaca, S.V. Detta Chanteclaire 40enne di Tor Bella Monaca, D.B.A. di 33 anni, anche lui di Tor Bella Monaca, F.F. Di 33 anni originario di Campobasso, C.G., Z.G. Detto Er Burino, C.S. Detto Pietruccio, P.M. Di 37 anni napoletano, D.G.F. Di 41 anni, S.F.V. 32Enne rumeno.
In particolare, si tratta di 7 misure cautelari in carcere, 3 arresti domiciliari, una misura di sottoposizione all'obbligo di presentazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cocainaeroinapoliziaromascarfacespacciatorispaccio drogator bella monacatorre angelavigili






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.