A- A+
Roma
Tor Vergata, laurea honoris causa all'attore romano Fabrizio Gifuni

Fabrizio Gifuni dal cinema all'università. L'attore romano premiato dall'ateneo di Tor Vergata con una Laura Magistrale Honoris Causa in Letteratura Italiana, Filologia Moderna e Linguistica.

 

"Un attore che ha dato luogo a un originale percorso culturale e creativo contrassegnato da una precisa urgenza espressiva. Una ricerca complessivamente caratterizzata da un ostinato studio dei testi, dalla curiosità verso nuove forme di drammaturgia teatrale e dalla dedizione verso una dimensione performativa totale”. Con queste motivazione l'Università romana annuncia il prestigioso riconoscimento per Gifuni, attore pluripremiato nonché protagonista di "Fai bei sogni" e "Il capitale umano".

Fabrizio Gifuni terrà così mercoledì 30 maggio presso l'Aula Moscati dell'Università, in occasione della cerimonia, una Lectio dal titolo "La voce umana è un miracolo: il corpo della scrittura, dalla letteratura al teatro”, intraprendendo un percorso di letture e commenti di alcuni grandi testi del nostro ‘900.  

 

 

Tags:
tor vergatafabrizio gifuniattorelaureahonoris causauniversitòcinematvroma







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.