A- A+
Roma
Tornano le giornate di pulizia. Il Wwf in spiaggia contro la plastica

Il Wwf si rimbocca le mani e scende in campo per pulire spiagge, boschi, prati, aree verdi dalla plastica. Tre sono le date scelte per la pulizia, a aprtire da sabato 21 maggi. “Un'attività molto apprezzata perché diventa anche un'ottima occasione di aggregazione e di condivisione”, dice l'Organizzazione.

“Ci capita di incontrare persone impegnate a raccogliere rifiuti sulle spiagge e nelle aree naturali anche a livello individuale. È un'attività che dona una soddisfazione tangibile: ridare dignità e bellezza a luoghi che prima sembravano degradati. Rimuovere i rifiuti, soprattutto le plastiche (ossia rifiuti che si degradano in decine, talvolta centinaia, di anni) è un momento educativo importantissimo in quanto ci induce a fare riflessioni sul problema della produzione dei rifiuti”.

“Purtroppo – prosegue il Wwf - è esperienza quotidiana trovare tanto materiale plastico abbandonato che poi andrà a generare microplastiche: pezzetti di lunghezza non superiore ai 5 millimetri, che possono entrare nei cicli biologici, nelle catene alimentari degli animali marini di cui ci nutriamo e quindi arrivare all'uomo”.

Gli appuntamenti:

Sabato 21 maggio sabato Focene Nord Marenostrum ore 9.0

Domenica 22 maggio domenica Ostia - Castel Fusano Oasi della duna di Ostia ore 9.00

Sabato 11 giugno sabato Focene Nord Marenostrum ore 9.00

Commenti
    Tags:
    plasticawwf






    Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

    Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.