A- A+
Roma
Totti come Ferragni, bufera Codacons sull'uovo di Pasqua: donazione da 30 cent
L'uovo solidale di Francesco Totti

Sull’iniziativa di beneficenza che vede coinvolto l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, il Codacons chiede chiarimenti, presentando una istanza d’accesso al Policlinico Campus Biomedico di Trigoria e all’azienda Vandacler srl.

Spiega il Codacons: “Nei giorni scorsi è stata presentata al pubblico una iniziativa di solidarietà che vede coinvolto l’ex calciatore, attraverso la vendita al pubblico di uova di Pasqua personalizzate da Totti, con una parte del ricavato (pari a 0,30 euro a uovo) che andrà a finanziare la ricerca del Campus Biomedico di Trigoria sulle patologie muscolo-scheletriche degli anziani”.

Perplessità tra i consumatori

Una iniziativa lodevole che tuttavia, anche a seguito dello scandalo del pandoro-gate che ha visto protagonista Chiara Ferragni, ha suscitato qualche perplessità nei consumatori e commenti sarcastici sul web..

"Il Campus Biomedico faccia chiarezza"

“Proprio a garanzia di trasparenza e correttezza verso gli acquirenti dell’uovo di Pasqua solidale sponsorizzato da Francesco Totti, il Codacons ha presentato una istanza d’accesso alla società Vandacler srl, chiedendo di fornire copia degli atti circa contratti e accordi connessi all'attività di partnership tra l’azienda e Francesco Totti,  oltre che i dati contabili dell'operazione di vendita dell’uovo solidale in questione, e alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma affinché renda noti i dati relativi alle somme che saranno percepite in virtù della campagna di beneficenza, e quindi le modalità con le quali le somme raccolte verranno destinate ai fini solidali”.

uovo totti in vendita su ebayL'uovo solidale di Francesco Totti in vendita su Ebay al prezzo doppio
 

Su Ebay si vende l'uovo a 60 euro

Intanto su Ebay il prezzo dell'uovo di Totti, ormai introvabile, è salito dai 30 euro di listino a 60 euro. Per ora zero acquirenti.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.