A- A+
Roma
Totti "OrdinaryHeroes”: il Capitano lancia la sfida a Maradona

Francesco Totti si unisce OrdinaryHeroes e lancia la sfida a Maradona perché anche il bomber argentino entri a far parte del progetto di solidarietà.

Evidenziare la straordinaria normalità di tutti i giorni rappresentata da gesti semplici e concreti all’insegna della solidarietà, dell’altruismo e del rispetto per il prossimo. Questo il messaggio di #OrdinaryHeroes, il progetto benefico voluto dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede che coinvolge l’Obolo di San Pietro.

L’iniziativa, presentata in Vaticano, ruota attorno al viaggio di una T-shirt che verrà autografata da personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura prima di essere battuta all’asta.

 

 

Ogni testimonial nominerà quello successivo, coinvolgendo il pubblico a partire da propri profili Facebook e Instagram. Attraverso un breve video postato sui canali social, inviterà i follower a compiere e a raccontare azioni di “straordinaria normalità” nel segno di #OrdinaryHeroes.

Ad aprire la staffetta, Francesco Totti che ha autografato la T-shirt e nominato Diego Armando Maradona stabilendo un primo passaggio via social tra il Vaticano e l’Argentina.

La T-shirt da autografare raffigura uno dei murales firmati da Mauro Pallotta, in arte MauPal, che ritrae un super Papa Francesco. Dopo il giro del mondo, la maglietta verrà battuta all’asta e tutti i proventi saranno devoluti all’Obolo di San Pietro per la realizzazione di un’opera di beneficenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beneficenzacalciochiesafrancesco tottimaradonaordinaryheroespapa francescovaticano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.