A- A+
Roma
Totti "OrdinaryHeroes”: il Capitano lancia la sfida a Maradona

Francesco Totti si unisce OrdinaryHeroes e lancia la sfida a Maradona perché anche il bomber argentino entri a far parte del progetto di solidarietà.

Evidenziare la straordinaria normalità di tutti i giorni rappresentata da gesti semplici e concreti all’insegna della solidarietà, dell’altruismo e del rispetto per il prossimo. Questo il messaggio di #OrdinaryHeroes, il progetto benefico voluto dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede che coinvolge l’Obolo di San Pietro.

L’iniziativa, presentata in Vaticano, ruota attorno al viaggio di una T-shirt che verrà autografata da personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura prima di essere battuta all’asta.

 

 

Ogni testimonial nominerà quello successivo, coinvolgendo il pubblico a partire da propri profili Facebook e Instagram. Attraverso un breve video postato sui canali social, inviterà i follower a compiere e a raccontare azioni di “straordinaria normalità” nel segno di #OrdinaryHeroes.

Ad aprire la staffetta, Francesco Totti che ha autografato la T-shirt e nominato Diego Armando Maradona stabilendo un primo passaggio via social tra il Vaticano e l’Argentina.

La T-shirt da autografare raffigura uno dei murales firmati da Mauro Pallotta, in arte MauPal, che ritrae un super Papa Francesco. Dopo il giro del mondo, la maglietta verrà battuta all’asta e tutti i proventi saranno devoluti all’Obolo di San Pietro per la realizzazione di un’opera di beneficenza.

Tags:
francesco tottimaradonacalcioordinaryheroesvaticanopapa francescochiesabeneficenza

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.