A- A+
Roma
Tra Woody Allen e Django. Al Vinile concerto jazz

La è la nuovissima orchestra nata dall'incontro di alcuni tra i principali esponenti italiani del j: otto grandi musicisti uniti dalla passione per la musica del leggendario chitarrista Django Reinhardt e per Emmet Ray, personaggio immaginario interpretato da Sean Penn nel celebre film di Woody Allen "Sweet and Lowdown” ("Accordi e Disaccordi"), ispirato proprio alla vita e alla musica di Django.
Già protagonista di un grande concerto al Festival del Jazz Tradizionale di Lanciano e ospite dell’Edicola Fiore di Fiorello, mercoledì 30 marzo alle ore 21.30 l'orchestra sarà live nel bellissimo Vinile di Roma per un elettrizzante evento a ingresso gratuito.
Da un’idea del cantautore electro-swing Piji, l'orchestra spazia dai tradizionali standard del genere fino alla musica italiana più attuale. Ben cinque chitarre, due contrabbassi, un clarinetto e una voce che regalano un entusiasmo davvero contagioso: il risultato è un ricco e virtuoso cocktail di colori e repertori diversi affrontati con raffinatezza e passione, da ascoltare con attenzione o da ballare sfrenatamente con swing.
Nella formazione: Piji alla voce e alla chitarra ritmica, il clarinettista Gian Piero Lo Piccolo, le chitarre soliste di Moreno Viglione, Augusto Creni e Gabriele Giovannini, Gianfranco Malorgio alla chitarra ritmica, il due contrabbassisti Renato Gattone e Giuseppe Civiletti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertodjangoemmet ray manouche orkestramusicavinilewoody allen






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.