A- A+
Roma
Traballa e crolla l'acquedotto romano. Si stacca e vola un blocco di tufo

Paura al mattino in prossimità degli archi di Porta San Giovanni, laddove corre un tratto ben conservato dell'acquedotto romano e che ha resistito ai cantieri della Metro C.

Un blocco di 50 centimetri di tufo si è staccato dalla sommità dei resti dell'acquedotto ed è volato sull'asfalto. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno transennato la zona per 30 metri e interdetto il traffico delle auto nei tre fornici aperti sotto le arcate.

 

Dai primi accertamenti svolti dai tecnici della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, sembra che il cedimento sia dovuto ai gravi fenomeni atmosferici di questi ultimi giorni. Per ragioni di sicurezza oltre all’interdizione del fornice principale della porta si è proceduto all’interdizione anche di quelli laterali. A breve, sarà realizzato da parte della Sovrintendenza Capitolina, in collaborazione con le Direzioni tecniche dei Municipi I e VII, un intervento di messa in sicurezza per provvedere alla riapertura dei varchi e alle conseguenti opere di consolidamento dei fornici.

Commenti
    Tags:
    san giovanniblocco tufoacquedotto romanometro cmaltempo romavigili del fuoco





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

    Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

    i più visti
    i blog di affari
    Se Dublino scende a patti, l'accordo Brexit è più vicino
    di Bepi Pezzulli
    In libreria "Business Etiquette" le regole del fair play nel mondo del lavoro
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il Consiglio Atlantico possibile risolutore del conflitto Turchia-Curdi
    di Mario Angiolillo

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.