A- A+
Roma
Traffico caos e sciopero trasporti: Roma in ginocchio. E domani bus gratis

A Roma il venerdì d'inferno è servito: code sin dalle 7 su tutte le strade di immissione in città e, alle 8,30, puntuali come lavoratori svizzeri, i dipendenti dell'Atac hanno incrociato le braccia.

Chiusa la Metro A, la B a corse ridotte B: chiusa anche la C, chiusa la ferrovia regionale Termini-Centocelle. Per bus e tram circolazione difficile nel caos traffico e riduzioni di corse.

Lo sciopero sempre solo prima del week end

Il “solito sciopero” che colpisce i romani sempre di venerdì, giorno precedente la riduzione del servizio e dà quindi la possibilità agli scioperanti del turno del mattino di saltare 2 ore di servizio e proiettarsi nel week end, terminerà alle 16,30.

Il paradosso è che sabato 17, dopo lo sciopero il Comune ha deciso di onorare la Settimana europea della Mobilità disattivando le obliteratrici e lasciando a casa i controllori. Si viaggerà gratis per tutta la giornata.

In via Tiburtina automoblista impazzito  minaccia conducente bus

Lite stradale tra un autista di bus Atac e un automobilista in via Tiburtina, all'incrocio con via Casale di San Basilio. Il conducente dell'autobus 447 e un automobilista hanno discusso per motivi di viabilità e il secondo, dopo essere sceso dalla vettura, ha rotto con un pugno lo specchietto retrovisore del mezzo. L'uomo è stato individuato e denunciato per danneggiamento dai carabinieri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacsciopero trasporti romasettimana mobilitàtraffico roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.