A- A+
Roma
Tragedia alle porte di Roma: bimbo muore risucchiato dallo scarico alle terme

Tragedia in provincia di Roma: un bambino di 8 anni è morto alle Terme di Cretone, tra Palombara Sabina e Passo Corese. Il piccolo, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, sarebbe stato risucchiato dallo scarico delle terme. Sarebbe caduto in una delle vasche mentre era in corso l'attività di pulizia e svuotamento.

Intervento dei sommozzatori

E' stato necessario l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare il corpo del bambino. Terminate le operazioni di soccorso, proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 

Manutenzione sotto accusa

Le terme sono aperte al pubblico fino alle 18:30 e dalle 21 alle 24 solo il martedì, giovedì e sabato e l'incidente sarebbe avvenuto proprio al momento della chiusura. Alcune delle persone che erano presenti nell'impianto termale hanno visto il bambino cadere nella vasca ed hanno tentato di tirarlo fuori ma hanno rischiato di essere risucchiate anche loro.

Indagano i Carabinieri

I carabinieri di Monterotondo dovranno stabilire come mai la manutenzione era cominciata sebbene ci fossero ancora dei clienti. La Procura di Tivoli dovrà ora attendere la relazione sull'incidente. Il piccolo era con i genitori che sarebbero sotto shock e non ancora in grado di spiegare la dinamica dell'incidente.

Dove si trovano le terme

Le Terme si trovano a circa 30 chilometri a Roma. Hanno tre grandi piscine, alimentate a ricambio continuo, da cui sgorga acqua calcica-solfurea ad una temperatura di 23 gradi circa. Non è il primo incidente che vede coinvolto un bambino. Il 10 luglio del 2021 il piccolo Edoardo di 8 anni ha rischiato di morire in una delle vasche: a salvarlo fu Michele Maiellari, un pneumologo dell'ospedale di Acquaviva delle Fonti. Il piccolo fu recuperato dai bagnini e il medico lo salvò con un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca sul bordo della piscin

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bimbo mortopalombaro sabinapiscinascaricoterme di crotone






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.