A- A+
Roma
Trasporti, Logistica e Infrastrutture: nasce l'Osservatorio targato Eurispes

Nasce l'Osservatorio permanente su Trasporti, Logistica e Infrastrutture targato Eurispes, che ne ha affidato la Presidenza a Luca Danese, consigliere dell’Istituto e già parlamentare e Sottosegretario ai Trasporti e Navigazione.

 

"In un momento economico così significativo, che richiede una necessaria ripresa degli investimenti nelle grandi infrastrutture e lo sviluppo di una nuova competitività dei sistemi portuali italiani, anche rispetto all’obiettivo di confrontarsi con i grandi interventi dei paesi Brics – già programmati per i prossimi decenni –, si impone una capacità di programmazione strategica, alla quale l’Eurispes ritiene di poter contribuire - si legge in una nota dell'istituto di Ricerca - Tra l’altro, l’Eurispes ha, negli scorsi anni, creato un Laboratorio permanente specializzato nelle analisi delle strategie del coordinamento dei paesi Brics, con particolare riferimento  ai progetti di investimento nei 'grandi corridoi'".

La mission dell’Osservatorio sarà, quindi, quella di coinvolgere nell’analisi delle future sfide, con particolare riferimento all’area del Mediterraneo, i maggiori esperti e studiosi dei principali istituti e università italiane e internazionali, che da anni già collaborano con l’Istituto.

Commenti
    Tags:
    eurispesosservatoriotrasportilogisticainfrastruttureluca daneseroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.