A- A+
Roma
Trasporti e rifiuti, i romani bastonano la Raggi: megatonfo del gradimento

Raggi in crisi profonda: cala il gradimento dei romani sulla qualità di tutti i servizi pubblici, meno che per quello idrico a cui va il voto più alto. È questa in sintesi la dodicesima indagine dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale.

In generale il giudizio medio dei cittadini, che non raggiunge la sufficienza dal 2014, torna a scendere da 5,33 dello scorso anno a 5,3 del 2019: ad abbassare la media sono soprattutto i voti attribuiti al trasporto pubblico di superficie (4,1 per autobus e tram, mentre nel 2018 era 4,4) e alla raccolta rifiuti e pulizia delle strade, che incassano rispettivamente 2,7 e 2,8, quasi un punto in meno rispetto allo scorso anno (3,8 e 3,5).

Il voto più basso in assoluto pari a 2,5 è stato attribuito dai residenti del I municipio alla pulizia delle strade e da quelli del XIV alla raccolta dei rifiuti. Le principali criticità, secondo i fruitori abituali, riguardano la qualità dei servizi per il 44,3 per cento e l'accessibilità per il 15 per cento, seguite da costo e sicurezza, mentre circa il 27 per cento dichiara di non riscontrarne alcuna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia pubbici serviziatacbus a fuococomune romagradimento servizim5sm5s romarifiuti romatrasporti romavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.