A- A+
Roma
Trasporti Roma al collasso: metro B1 bloccata per 2 ore: “Non ci sono treni”

Anche oggi, giovedì 10 marzo la linea B1 della metropolitana di Roma ha subito uno stop di oltre 2 ore, dalle 7 alle 9.30, la fascia di frequenza di punta della mattina tra studenti e lavoratori.

Lo stop della tratta - il prolungamento della linea B fino a piazzale Jonio attivo da 10 anni - è stato causato dalla mancanza di treni a disposizione. Nelle ultime settimane non è la prima volta che accade e prevedibilmente non sarà' l'ultima, perché la rete metropolitana di Roma ha bisogno di una manutenzione massiccia, vista la scarsità di interventi effettuati negli ultimi anni.

La metro di Roma - appena tre linee lunghe in totale 60 chilometri, la rete più piccola tra le grandi capitali europee - è piena di problemi. Sulla linea B la situazione ha i contorni della tragicommedia: 9 treni su 22 a disposizione sono in attesa di manutenzione delle ruote, mentre un altro paio sono fermi per riparazioni. L'intervento sulle ruote è stato rallentato da una scheda elettronica necessaria al tornio rimasta bloccata per mesi in Cina. Una volta arrivato il pezzo, il tornio è stato manomesso, complicando ulteriormente la situazione. Dopo l'atto vandalico il Campidoglio ha sporto denuncia. Risultato: con meno treni a disposizione, per garantire alla linea B frequenze entro i 10 minuti, Atac talvolta deve chiudere la B1.

Commenti
    Tags:
    metro b1metropolitane romatrasporti roma






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.