A- A+
Roma
Trasporti Roma e Lazio, allarme fondi: Zingaretti, lettera appello a Conte

Trasporti pubblici Atac e Cotral, scatta l'allarme fondi

A lanciarlo è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che prevede il dimagrimento dei 350 milioni di euro che annualmente vengono versati alle società del trasporto pubblico, Trenitalia compresa.

"Ho scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere di scongiurare il taglio di 300 milioni di fondo nazionale del Tpl". E' quanto ha annunciato il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Ed ha ancora precisato: "Purtroppo abbiamo dovuto aprire un confronto con il governo. Quando c'è un taglio a livello nazionale- ha ricordato ancora- su di noi pesa circa il 10 per cento. Quindi per noi varrebbe circa 35 milioni. Con rischio di taglio dei servizi pubblici".

"Confido nelle parole di rassicurazione, che questo non accada - ha proseguito Zingaretti- Ma siamo comunque in una fase di confronto perché questa mannaia non arrivi sul Tpl regionale. In caso contrario - ha concluso - dovremo rivedere la nostra programmazione con le risorse tagliate".

Commenti
    Tags:
    trasportiataccotralzingaretticontetrenitalia




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
    di Diego Fusaro
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...
    Crisi di governo. Cartoline di fine estate e di fine legislatura
    di Maurizio de Caro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.