A- A+
Roma
Trasporti Roma, l'M5S convoca gli esperti dei blog per due giorni

Trasporti a Roma, l'effetto Cinque Stelle apre le porte ai blog e ai sedicenti esperti di bus, tram e metropolitane.

Dalle “vittime” delle Roma-Lido, sino ai disperati della Roma-Viterbo, transitando per gli utenti della Metro B e tutti coloro che hanno sentito negli anni l'esigenza di trasformare il disagio quotidiano in una protesta virale, sono chiamati a raccolta per due giorni dalla Commissione Trasporti presieduta da Enrico Stèfano.

L'appuntamento con quelli che non ne possono più dell'Atac e che sono convinti di avere un'idea o un sogno per cambiare le regole della mobilità è fissato per martedì e mercoledì 30 e 31 agosto a partire dalle ore 10 in via Capitan Bavastro, 94 dove i tecnici del Dipartimento e l'Agenzia per la Mobilità verranno umiliati dai racconti e dalle lamentele dei rappresentanti degli utenti riuniti nelle decine di blog che sono diventati i contenitori del disagio, di quella “maledizione romana” che costringe un milione di persone ogni giorno ad affrontare il viaggio casa-lavoro o casa-scuola e ritorno in condizioni difficili. L'Atac sarà ik grande assente.
Ufficialmente la due giorni è una semplice “audizione”.  Nelle stanze dove si è deciso sino ad oggi di pianficare e realizzare le linee di trasporto, gli utenti-blogger potranno presentare l'elenco dei disservizi ed eventualmente le soluzioni che vorrebbero veder adottate.

E nella seconda giornata c'è spazio anche per le biciclette. Nell'attesa che vengano bandite le gare per realizzare la follia del Raccordo Anulare Ciclabile, denominato Grab, un anello in i ciclisti potranno muoversi accanto alla strada più trafficata d'Italia e perciò dove vengono prodotti la maggior parte degli inquinanti, le associazioni che si battono per una mobilità a due ruote, hanno a disposizione una sessione tutta per loro.
Vediamo allora cosa chiedono i romani a chi li governa e cosa sapranno mettere in campo i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.

 

Metro B, minaccia i passeggeri a Monti Tiburtini ubriaco e con un coltello

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blog trasporticinque stellecomune romam5sstefanotrasporti roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.