A- A+
Roma
Trasporti Roma, sciopero senza paralisi. Sulle strade vince sempre il caos

Lo sciopero dei trasporti è servito ma non è paralisi dei mezzi pubblici. La metro A, puntuale per la prima volta come un orologio ha chiuso le porte delle stazioni alle 8,30. La B-B1 ancora trasporta ma con pochi treni, così come la Roma-Lido.

 


Con i tassisti di tutta Italia riuniti nella sede del 3570 sotto il vessillo di Uritaxi, Roma vive l'ennesimo giorni di caos, perché lo sciopero Atac, indipendentemente dalla quantità di bus e tram in servizio, è già un dramma per via dell'effetto annuncio. E così in strada si riversano tutte le macchine e le moto che normalmente rimangono al lato dei marciapiedi o nei box dei pochi fortunati.

Chi invece l'auto non la può utilizzare, anticipa lo spostamento sino al termine ultimo segnato dall'ora fatidica. E allora dalle 7 in poi chi prende le metropolitane è condannato alla vita della sardina in scatola.
Il bollettino dell'Agenzia per la Mobilità che misteriosamente rende noto ciò che “non fanno” i cugini di Atac, aggiunge che la fantomatica Termini-Centocelle è “attiva con forti riduzioni di corse”. Mentre la Roma-Viterbo è regolare. Per bus e tram bisogna attendere i rientri nei depositi, poi la “conta” che fa Atac e che poi viene trasmessa all'Agenzia, che quindi la racconta alla città. Se autisti e macchinisti incrociano le braccia, i burocrati della comunicazione sopravvivono a tutto.

Così è Roma, un dramma nel dramma. Mercoledì 22 febbraio, solo coperto dalle nuvole e il consueto caos. Martedì erano i tassisti, oggi gli autisti. Avanti c'è posto nella cloaca che ingoia se stessa e poi la vomita sulle strade.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia per mobilitàatacbussciopero trasportitraffico romatrasporti romauritaxi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.