A- A+
Roma
Trasporti, sciopero dell'8 marzo flop. Vincono traffico e voragini

Caso trasporti, lo sciopero dell'8 marzo è un flop: Roma ancora ostaggio di traffico e voragini.

 

 

Non solo lo stop a bus, tram e metro, a creare caos e disagi agli automobilisti romani è l'inifinita emergenza buche. Incidenti stradale e voragini paralizzano infatti la Capitale, già congestionata grazie allo sciopero di 24 ore dei trasporti pubblici proclamato dal sindacato Usb in occasione della Festa della donna. Mentre l'Astral annuncia interventi straordinari sulla Cassia, martoriata da buce ed avallamenti, l'Atac comunica infatti che la Metro A e B/B1 subiscono gravi riduzioni delle corse, mentre la metro C è regolare. L'ultima partenza sulla ferrovia Roma-Lido da Porta San Paolo è datata 9.30, 9:40 dalla fermata Colombo, poi la chiusura. La Termini-Centocelle è regolare, la ferrovia Roma-Viterbo nel tratto urbano è invece attiva con riduzioni di corse, nel tratto extraurbano sono stati soppressi i treni 304-305-804-809.

Per il corteo previsto dalle 17 alle 20 circa tra piazza Vittorio Emanuele II e piazza Madonna di Loreto possibili deviazioni e limitazione per le linee 16-51-70-71-75-85-87-118-360-590-649 e 714. Per quanto riguarda bus e tram il servizio e' comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. A fine di agevolare la mobilità sono aperte per tutto il giorno le Zone a traffico limitato diurne del Centro storico e di Trastevere. Lo sciopero riguarda anche l'Ama, che comunque assicura i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
8 marzobucheromascioperotrafficotrasportivoragini






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.